1 minuto di lettura

Due parole su Sciacca

Posto di scorci incantevoli, spiagge dorate e numerose prelibatezze per il palato

Affacciata sul mare, Sciacca è una cittadina a sud della Sicilia, ricca di bellezze sia monumentali che naturali. Famosa per la ceramica, il corallo, le terme e il carnevale offre a chi la visita scorci incantevoli, spiagge dorate e numerose prelibatezze per il palato.

 

Percorribile a piedi, seppur con qualche dislivello, Sciacca sa raccontare a chi la osserva tutta la sua storia: dalla dominazione greca a quella normanna e spagnola. Le mura di cinta, i palazzi storici, le chiese e i castelli dei Luna e dei Perollo sono le testimonianze di avventure che trasudano arte, vita e passione.

“Scopri la Sicilia partendo da Sciacca”

A metà strada tra Agrigento e Selinunte, Sciacca diventa strategica per chi vuole scoprire la Sicilia senza spostare i bagagli ogni giorno. Con brevi escursioni giornaliere, infatti, potrete visitare facilmente il circondario e scoprire i misteri della Valle dei Templi, fare lunghe passeggiate immersi nella quiete delle tante riserve naturali, scoprire le antiche città distrutte dal terremoto della Valle del Belice o fare un tour enogastronomico nelle vicine cantine.

 

FINE